La città e i comuni limitrofi, fanno parte della nostra storia, lì affondiamo le nostre radici.
Per questo cerchiamo un collegamento forte con le istituzioni, sosteniamo la rete dei servizi e progettiamo azioni che producano una migliore qualità del vivere.
Ci proponiamo di porre a fondamento del nostro agire i principi di:
- Uguaglianza: le prestazioni vengono erogate guardando al principio di eguaglianza dei diritti delle persone prescindendo dalla razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche.
- Imparzialità e continuità: svolgiamo le nostre attività garantendo un comportamento obiettivo ed imparziale e prestazioni continue e regolari.
- Partecipazione: garantiamo al Cittadino un’informazione completa e trasparente e ricerchiamo la massima semplificazione delle procedure.
- Diritto di scelta: ci impegniamo a ricercare criteri di maggiore flessibilità per l’erogazione dei servizi sul territorio, compatibilmente con le esigenze organizzative.
- Riservatezza: nell’ambito della nostra struttura intendiamo la riservatezza non solo come obbligo a non rivelare notizie apprese, ma anche come capacità di discernimento tra ciò che va mantenuto riservato e ciò che è utile e necessario comunicare in un lavoro integrato con altri professionisti.